Un ottimo rimedio in caso di dolori reumatici, artrosi, infiammazioni tendinee, dolori cervicali, mal di schiena e dolori muscolari di vario genere è senza dubbio l’Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens).

Questo prezioso elemento che ci regala la natura, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Pedaliacee. Il suo nome bizzarro, che riporta alla mente qualcosa di ostile, deriva dalla forma dei suoi frutti, duri e ricoperti di “artigli”, che spesso rappresentano un pericolo, e sono quindi considerati “diabolici”, per molti animali che possono rimanervi impigliati. I suoi fiori sono di colore rosso-violetto.

Le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie sono contenute nei principi attivi (harpagosidi) presenti nelle radici laterali secondarie della pianta, impiegata ormai da secoli nella medicina tradizionale di molti popoli, a partire da quelli sud africani.

Per ottenere degli effetti benefici ancor più consistenti, l’abbinamento ideale è quello con un altro antinfiammatorio naturale, l’Arnica. Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, dall’aspetto di piccole erbacee annuali o perenni dalla tipica infiorescenza a margherita.

Come noi, anche gli animali possono soffrire di dolori muscolari e tendinei, subire delle sobbattiture o dei traumi e sviluppare edemi ed ematomi. In risposta a queste problematiche o in caso di intensa attività fisica dei nostri cavalli, lo staff scientifico di UNION B.I.O. ha dato vita a due nuove formulazioni: TRAUMAplus e SPRINTplus.

Ricchi di estratti naturali sinergici tra di loro, potenziati dalla nostra MATRICE U.B.® (marchio registrato, estratto acquoso di Olea europaea, fitocomplesso attivo polivalente), sono rafforzati rispetto ai già consolidati Equitrauma e Equisprint con l’Artiglio del diavolo, che gli conferisce un ulteriore effetto benefico in termini di proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

TRAUMAplus

Gel sollievo immediato, a base di Arnica Montana e Artiglio del diavolo. La presenza di quest’ultimo lo rende doping e quindi non adatto in caso di gare. Utile per cavalli anziani, da trekking, per ippoterapia e ogni qualvolta si voglia dare sollievo al cavallo.

SPRINTplus

Gel effetto calore con Capsico e Artiglio del diavolo. La presenza di quest’ultimo lo rende doping e quindi non adatto in caso di gare. Utile per cavalli anziani, con dolori cronici artritici e reumatici.

 

ASSICURA UN BUONGIORNO AL TUO CAVALLO

CON I BENEFICI

DELL’ARNICA E DELL’ARTIGLIO DEL DIAVOLO… 

SCOPRI L’OFFERTA  SU TRAUMAplus!

 

CLICCA QUI ↓


 

Zoomark International 2019

SCOPRI LE ULTIME

NOVITÀ E PROMOZIONI

UNION B.I.O.!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

…RICEVERAI IL 5% DI SCONTO

PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO.

 

Dog with envelope.

 

0