fbpx
Seleziona una pagina

È arrivata l’estate ed è ora di godersi le belle giornate… perché no, in spiaggia, con il cane!
Il nostro quattro zampe è un perfetto bagnante, facciamogli vivere il mare all’insegna del benessere e del divertimento!

Prima di partire…

Dopo aver preparato i tuoi bagagli, è il suo turno!
Non dimenticare il suo cibo abituale, i suoi giochi e i suoi accessori. Già uno spostamento e il cambiamento di ambiente potrebbero causargli qualche difficoltà, cerca di fare il possibile per farlo sentire a suo agio.

Per ogni evenienza è bene avere sempre dietro il suo libretto veterinario e tutto ciò che è necessario per il suo benessere.
Possono essere utili uno shampoo delicato ed idratante, una lozione detergente senza risciacquo per la pulizia delle zampette e del muso al ritorno dalla spiaggia, una crema in caso di lesioni cutanee e i prodotti per la sua protezione.

 

 

Quando sei in spiaggia assicurati che il cane abbia sempre a disposizione acqua fresca e pulita da bere per non correre il rischio di disidratarsi.

Sotto all’ombrellone riservagli sempre un po’ d’ombra e fai in modo che si bagni spesso.

Mentre giocate, a riva o in acqua, attenzione ai pericoli, come ad esempio alle meduse. Ricorda che il tuo peloso è molto curioso e potrebbe andare in contro a dei pericoli.

 

 

 

 

Quando torni dalla spiaggia è consigliato lavarlo con acqua dolce: la sabbia e il sale possono irritare la cute e seccare il pelo.

Anche se fa caldo asciugalo bene, soprattutto nelle parti più delicate come ad esempio le orecchie, per evitare che si ammali.

 

 

 

 

 

Basta un po’ di buon senso, che non deve mancare mai – non solo d’estate – e qualche piccola attenzione per vivere una magnifica vacanza con il nostro cane!

Dog with envelope.

SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ E PROMOZIONI UNION B.I.O.!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER …RICEVERAI IL 5% DI SCONTO PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO.

0