fbpx
Seleziona una pagina

La lotta alle formiche è così difficile da doversi arrendere?

No, ci sono vari modi per risolvere la situazione senza danneggiare l’insetto.

Quello più comune è con prodotti di sintesi chimica che uccidono le formiche, ma non le disabituano e quindi riducono il problema momentaneamente e solo per una parte della popolazione.

UNION B.I.O.  risponde alla sintesi chimica con:

FORMICA natural stop, formulato ecocompatibile, frutto della ricerca scientifica, naturale e sicuro

11500322673_e504582cb9_z

Perché funziona ?

Le formiche hanno un olfatto molto sviluppato ed odiano gli odori intensi come quelli emanati dagli oli essenziali. La composizione del FORMICA natural stop con oli essenziali rafforzato dalla presenza della MATRICE U.B.®sfrutta a nostro vantaggio le loro doti  utilizzate per la sopravvivenza. Il prodotto distribuito sulle terrazze, ai  bordi di porte e finestre, nelle  fessure e nelle intercapedini, costituisce una barriera olfattiva invalicabile che terrà lontano le formiche e per noi rilascerà un gradevole profumo nell’ambiente.

Come  funziona ?

A tutto tondo intervenendo con una lotta sistematica che utilizza le loro doti principali ,olfatto , tatto, assetto sociale e questo fin dalla fase d’esordio con la prevenzione alla disorganizzazione sociale nel formicaio con l’abbandono definitivo .

PREVENIRE : Formica Natural Stop  può essere usato tutto l’anno per prevenire, basta versarlo nelle crepe, fessure, intertizi, davanzali e vie percorse abitudinariamente che invece verranno evitate e la dove possibile nel formicaio.

DISABITUARE: Sul capo delle formiche sono presenti un paio di antenne piegate a gomito che rappresentano il più importante organo di senso sempre in movimento palpeggiando tutto ciò che incontrano. Con questo mezzo e con  i feromoni, segnali chimici attivi da loro prodotti, si scambiano informazioni sulla direzione e sulla intensità dei profumi . Le formiche disorientate nell’olfatto o che hanno toccato con le antenne  FORMICA natural stop non sono più in grado di riconoscere le sue compagne, di conseguenza sono destinate  a morire.

ELIMINAZIONE  del FORMICAIO :Disabituare le formiche incaricate della ricerca del cibo per la colonia è sufficiente per evitare la loro veicolazione nella zona di interesse ma la tecnica definitiva è  disorganizzare il formicaio con l’abbandono definitivo .

Basta versare FORMICA natural stop sul formicaio e la sua composizione in oil gel a rilascio lento, imbibirà i cunicoli che verranno subito e definitivamente abbandonati debellando  anche la formica regina e quindi tutto l’assetto sociale.

Unendo un cucchiaio di borace e uno di zucchero  mi preparo un insetticida casalingo ma è sufficiente .?

No è un assemblato di due prodotti  che fa parte del retaggio culturale del “fai da te” e può allontanarle momentaneamente ma per debellarle definitivamente occorre intervenire con formulati appositamente studiati che intervengono non solo nelle abitudini ma anche  nell’assetto sociale e soprattutto nel formicaio.

 Le formiche sono solo sgradevoli o davvero rappresentano un danno per la salute umana e perché?

La dannosità di questi insetti è connessa alla possibile veicolazione di microrganismi patogeni (Pseudomonas, Staphylococcus, Salmonella, Clostridium, ecc.) sugli alimenti, evenienza dovuta dal fatto che le formiche perlustrando il terreno, i pavimenti e i materiali organici che incontrano sul loro cammino, possono raccogliere accidentalmente microrganismi, con le zampe o le parti boccali, che poi vengono depositati sui nostri alimenti o sulle superfici di lavorazione.

Di questi insetti è connessa alla possibile veicolazione di microrganismi patogeni (Pseudomonas, Staphylococcus, Salmonella, Clostridium, ecc.) sugli alimenti, evenienza dovuta dal fatto che le formiche perlustrando il terreno, i pavimenti e i materiali organici che incontrano sul loro cammino, possono raccogliere accidentalmente microrganismi, con le zampe o le parti boccali, che poi vengono depositati sui nostri alimenti o sulle superfici di lavorazione.

Photo: Faris AlgosaibiJürgen Schiller García

Dog with envelope.

SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ E PROMOZIONI UNION B.I.O.!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER …RICEVERAI IL 5% DI SCONTO PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO.

0