3 Minuti di Lettura

CERTIFICAZIONI

under-heading

I FORMULATI/PRODOTTI di tutte le linee (Cane e Gatto, Cavallo, Allevamento e Ambiente) distribuiti per l’igiene ed il benessere animale sono esclusivamente il FRUTTO della RICERCA SCIENTIFICA UNION B.I.O. Srl.

I FORMULATI/PRODOTTI contengono, insieme ad altri principi attivi naturali selezionati e destinati anche ad uso salutistico ed alimentare, la MATRICE U.B.® (fitocomplesso attivo, polivalente e potenziatore, estratto acquoso di Olea Europea).

La MATRICE U.B.® è un MARCHIO REGISTRATO depositato presso la Camera di Commercio di Arezzo – Servizio Regolazione del Mercato – Ufficio Brevetti e Marchi n° 1376467.

La Matrice U.B.® è sottoposta a controlli ed analisi eseguiti presso la Divisione di Chimica e di Microbiologia dell’Istituto di Analisi e Ricerche Labor Chimica Srl in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Siena.

Come indicato nelle schede tecniche di ciascun prodotto, i FORMULATI/ PRODOTTI esclusivamente naturali contengono, oltre alla Matrice U.B.®, estratti naturali selezionati nel rispetto delle buone prassi di raccolta, conservazione e trasporto.

La collaborazione con il team scientifico di PHYTOSALUD in Bolivia, permette di ottenere fitocomplessi attivi che danno un valore aggiunto ai nostri prodotti. La società PHYTOSALUD dispone di un estrattore è a freddo e gli permette di estrarre fitocomplesso titolati dalla pianta fresca e raccolta nel “momento balsamico”. Con questo tipo di estrazione si superano due aspetti: l’essicazione e la triturazione, che spesso creano comunità microbiche anarchiche, che possono interferire sulla stabilità del titolo e sulle condizioni microbiologiche del preparato finale.

I FORMULATI/PRODOTTI naturali sono attualmente di  “LIBERA VENDITA”, non soggetti quindi ad alcuna autorizzazione da parte del Ministero della Salute. Sono REGISTRATI in FARMADATI all’Ufficio Parafarmaco e quindi vendibili anche presso le farmacie.

I FORMULATI/PRODOTTI sono sottoposti in laboratorio a rigorosi test scientifici in vitro, per verificare l’influenza dei vari principi attivi naturali sulla cinetica del rilascio e per raggiungere la condizione ottimale in termini di bio-disponibilità e stabilità.

Gli STUDI di STABILITÀ sia sulle materie di partenza che sul formulato finale, sono essenziali per garantirne la SICUREZZA D’USO. Attraverso i dati di stabilità si determinano le condizioni di conservazione ed il tempo di validità del prodotto. Pertanto, tutti i FORMULATI/PRODOTTI, con valenza superiore sul mercato, possono essere commercializzati in piena sicurezza.

NEWS

under-heading

Panace di Mentegazza, la pianta velenosa che causa ustioni

Ad un primo sguardo, le piante sembrano tutte innocue, ma è importante sapere che ce ne sono alcune altamente pericolose, sia per l’uomo che per gli animali, se vengono anche solo sfiorate. Una di queste è la panace di Mantegazza.

Le api: il loro fondamentale contributo per il funzionamento degli ecosistemi

Le api mettono in atto un’opera fondamentale per il funzionamento degli ecosistemi e senza il loro ruolo di impollinatori non esisterebbero molte forme di vita vegetali che fanno parte anche della nostra alimentazione. Oggi, l’uso di pesticidi e il cambiamento climatico, stanno mettendo in pericolo questa specie che contribuisce ad oltre un terzo della produzione mondiale di cibo vegetale.

I pipistrelli: mediatori naturali per il controllo degli insetti

I pipistrelli apportano un grande contributo agli ecosistemi evitando l’instaurarsi di situazioni di resistenza degli insetti alle sostanze chimiche parassitarie e sono grandi mediatori nella regolazione biologica per l’impollinazione e negli equilibri in genere della salute e delle economie umane.

VOGLIO UN CANE, CHE DEVO FARE?

La cosa migliore da fare prima di adottare un animale, è arrivare preparati per fare la scelta più corretta. Ecco i consigli dell’esperto.

La MATRICE U.B.® di Union B.I.O. ad Interzoo 2018, la fiera internazionale del PET

Dal 5 all’11 maggio 2018 Union B.I.O. S.r.l. sarà presente ad Interzoo, la fiera leader a livello mondiale dedicata agli animali domestici, che si svolge ogni due anni a Norimberga in Germania.

CUCCIA PER IL GATTO: IDEE FAI DA TE CON MATERIALI DI RICICLO

5 Minuti di LetturaSe avete un gatto saprete bene che è nella sua natura essere un esploratore, tanto è vero che avrete notato che non esiste angolo della casa che non conosca e che non abbia utilizzato come giaciglio o nascondiglio. Quante volte lo avete trovato sotto al letto, tra i cuscini del divano, dentro ai cassetti o all’armadio, dietro ad una pianta o ad una tenda, tra i libri o in una scatola trovata in giro per casa? Questo perché …read more →

CANE ANZIANO: COME AFFRONTARE L’INVECCHIAMENTO CON SERENITÀ

3 Minuti di LetturaIl cane anziano o geriatrico è, dal punto di vista medico, il cane che supera gli 8 anni di età, anche se il grado di invecchiamento è poi influenzato dalla razza, dalla taglia, dall’alimentazione, nonché dallo stile di vita dell’animale. Invecchiare non è una malattia ma un processo fisiologico che porta ad alterazioni delle capacità fisiche, cognitive ed emozionali del cane, che manifesta, inoltre, una aumentata difficoltà ad affrontare le pressioni fisiologiche interne e ambientali esterne. Oltre …read more →

Gatto, cistite e calcoli: scopriamo insieme la FLUTD (Feline Lower Urinary Tract Disease)

4 Minuti di LetturaPer FLUTD si intende tutto il complesso delle patologie che interessano le basse vie urinarie del gatto, a partire dalla semplice cistite, per arrivare a tutte le problematiche di calcolosi in varia sede. Il gatto è l’animale che viene più interessato da queste problematiche, tanto che la percentuale di individui che sviluppano queste patologie è addirittura due volte superiore rispetto al cane e tre volte superiore rispetto all’uomo. Quali sono le cause della FLUTD? Le cause di …read more →

Gatto che urina per tutta la casa: i principali problemi comportamentali

4 Minuti di LetturaL’eliminazione inappropriata dei bisogni e la marcatura, sono tra i sintomi più presenti nelle patologie comportamentali del gatto e di conseguenza uno dei motivi più frequenti per un consulto da parte di un medico veterinario comportamentalista. Cosa si intende per eliminazione inappropriata, marcatura ed eliminazione? Per eliminazione inappropriata si intende l’emissione di urina al di fuori della cassetta igienica. Normalmente il gatto scava nella sabbia con le zampe anteriori, urina stando accucciato e poi, dopo aver annusato, …read more →

UB. XIL: scopri la novità 100% minerale

1 Minuti di LetturaUB.XIL è uno spray detergente contenente sostanze di origine minerale ad azione igienizzante. Non lascia residui chimici aggressivi dopo il suo utilizzo e, per questo, non necessita di risciacquo. UB.XIL va utilizzato tal quale, non può essere diluito e la confezione non va mai lasciata aperta dopo il suo utilizzo. Deve essere utilizzato entro tre mesi dal momento dell’apertura. A cosa serve? Garantisce una profonda igiene in qualunque situazione venga utilizzato. Dove può essere applicato? Pressochè ovunque. …read more →

SCOPRI LE ULTIME

NOVITÀ E PROMOZIONI

UNION B.I.O.!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

…RICEVERAI IL 5% DI SCONTO

PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO.

 

Dog with envelope.