fbpx
3 Minuti di Lettura

CERTIFICAZIONI

under-heading

I FORMULATI/PRODOTTI di tutte le linee (Cane e Gatto, Cavallo, Allevamento e Ambiente) distribuiti per l’igiene ed il benessere animale sono esclusivamente il FRUTTO della RICERCA SCIENTIFICA UNION B.I.O. Srl.

I FORMULATI/PRODOTTI contengono, insieme ad altri principi attivi naturali selezionati e destinati anche ad uso salutistico ed alimentare, la MATRICE U.B.® (fitocomplesso attivo, polivalente e potenziatore, estratto acquoso di Olea Europea).

La MATRICE U.B.® è un MARCHIO REGISTRATO depositato presso la Camera di Commercio di Arezzo – Servizio Regolazione del Mercato – Ufficio Brevetti e Marchi n° 1376467.

La Matrice U.B.® è sottoposta a controlli ed analisi eseguiti presso la Divisione di Chimica e di Microbiologia dell’Istituto di Analisi e Ricerche Labor Chimica Srl in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Siena.

Come indicato nelle schede tecniche di ciascun prodotto, i FORMULATI/ PRODOTTI esclusivamente naturali contengono, oltre alla Matrice U.B.®, estratti naturali selezionati nel rispetto delle buone prassi di raccolta, conservazione e trasporto.

La collaborazione con il team scientifico di PHYTOSALUD in Bolivia, permette di ottenere fitocomplessi attivi che danno un valore aggiunto ai nostri prodotti. La società PHYTOSALUD dispone di un estrattore è a freddo e gli permette di estrarre fitocomplesso titolati dalla pianta fresca e raccolta nel “momento balsamico”. Con questo tipo di estrazione si superano due aspetti: l’essicazione e la triturazione, che spesso creano comunità microbiche anarchiche, che possono interferire sulla stabilità del titolo e sulle condizioni microbiologiche del preparato finale.

I FORMULATI/PRODOTTI naturali sono attualmente di  “LIBERA VENDITA”, non soggetti quindi ad alcuna autorizzazione da parte del Ministero della Salute. Sono REGISTRATI in FARMADATI all’Ufficio Parafarmaco e quindi vendibili anche presso le farmacie.

I FORMULATI/PRODOTTI sono sottoposti in laboratorio a rigorosi test scientifici in vitro, per verificare l’influenza dei vari principi attivi naturali sulla cinetica del rilascio e per raggiungere la condizione ottimale in termini di bio-disponibilità e stabilità.

Gli STUDI di STABILITÀ sia sulle materie di partenza che sul formulato finale, sono essenziali per garantirne la SICUREZZA D’USO. Attraverso i dati di stabilità si determinano le condizioni di conservazione ed il tempo di validità del prodotto. Pertanto, tutti i FORMULATI/PRODOTTI, con valenza superiore sul mercato, possono essere commercializzati in piena sicurezza.

NEWS

under-heading

BLACK FRIDAY 2018 – UNION B.I.O.: indicazioni per l’uso

Dal 23 al 26 novembre acquista i prodotti naturali UNION B.I.O. con lo sconto Black Friday!

UNION B.I.O. al PARASITEC di Parigi

1 Minuti di LetturaDal 14 al 16 novembre abbiamo partecipato al Parasitec di Parigi, Convention Internazionale sulla Disinfestazione e la Salute Pubblica. L’evento, che si è svolto presso il Paris Event Center Villette, ha visto la presenza di numerosi espositori provenienti da tutto il mondo. Durate le tre giornate si sono inoltre tenuti incontri e laboratori sulle soluzioni da adottare nelle aree urbane, rurali e industriali. La massima presenza è stata quella di stand che proponevano prodotti di tipo chimico, ma tanta …read more →

Panace di Mentegazza, la pianta velenosa che causa ustioni

Ad un primo sguardo, le piante sembrano tutte innocue, ma è importante sapere che ce ne sono alcune altamente pericolose, sia per l’uomo che per gli animali, se vengono anche solo sfiorate. Una di queste è la panace di Mantegazza.

Le api: il loro fondamentale contributo per il funzionamento degli ecosistemi

Le api mettono in atto un’opera fondamentale per il funzionamento degli ecosistemi e senza il loro ruolo di impollinatori non esisterebbero molte forme di vita vegetali che fanno parte anche della nostra alimentazione. Oggi, l’uso di pesticidi e il cambiamento climatico, stanno mettendo in pericolo questa specie che contribuisce ad oltre un terzo della produzione mondiale di cibo vegetale.

I pipistrelli: mediatori naturali per il controllo degli insetti

I pipistrelli apportano un grande contributo agli ecosistemi evitando l’instaurarsi di situazioni di resistenza degli insetti alle sostanze chimiche parassitarie e sono grandi mediatori nella regolazione biologica per l’impollinazione e negli equilibri in genere della salute e delle economie umane.

VOGLIO UN CANE, CHE DEVO FARE?

La cosa migliore da fare prima di adottare un animale, è arrivare preparati per fare la scelta più corretta. Ecco i consigli dell’esperto.

La MATRICE U.B.® di Union B.I.O. ad Interzoo 2018, la fiera internazionale del PET

Dal 5 all’11 maggio 2018 Union B.I.O. S.r.l. sarà presente ad Interzoo, la fiera leader a livello mondiale dedicata agli animali domestici, che si svolge ogni due anni a Norimberga in Germania.

CUCCIA PER IL GATTO: IDEE FAI DA TE CON MATERIALI DI RICICLO

5 Minuti di LetturaSe avete un gatto saprete bene che è nella sua natura essere un esploratore, tanto è vero che avrete notato che non esiste angolo della casa che non conosca e che non abbia utilizzato come giaciglio o nascondiglio. Quante volte lo avete trovato sotto al letto, tra i cuscini del divano, dentro ai cassetti o all’armadio, dietro ad una pianta o ad una tenda, tra i libri o in una scatola trovata in giro per casa? Questo perché …read more →

CANE ANZIANO: COME AFFRONTARE L’INVECCHIAMENTO CON SERENITÀ

3 Minuti di LetturaIl cane anziano o geriatrico è, dal punto di vista medico, il cane che supera gli 8 anni di età, anche se il grado di invecchiamento è poi influenzato dalla razza, dalla taglia, dall’alimentazione, nonché dallo stile di vita dell’animale. Invecchiare non è una malattia ma un processo fisiologico che porta ad alterazioni delle capacità fisiche, cognitive ed emozionali del cane, che manifesta, inoltre, una aumentata difficoltà ad affrontare le pressioni fisiologiche interne e ambientali esterne. Oltre …read more →

Gatto, cistite e calcoli: scopriamo insieme la FLUTD (Feline Lower Urinary Tract Disease)

4 Minuti di LetturaPer FLUTD si intende tutto il complesso delle patologie che interessano le basse vie urinarie del gatto, a partire dalla semplice cistite, per arrivare a tutte le problematiche di calcolosi in varia sede. Il gatto è l’animale che viene più interessato da queste problematiche, tanto che la percentuale di individui che sviluppano queste patologie è addirittura due volte superiore rispetto al cane e tre volte superiore rispetto all’uomo. Quali sono le cause della FLUTD? Le cause di …read more →

SCOPRI LE ULTIME

NOVITÀ E PROMOZIONI

UNION B.I.O.!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

…RICEVERAI IL 5% DI SCONTO

PER IL TUO PROSSIMO ACQUISTO.

 

Dog with envelope.